Teatro Comunale di Treviso                  Teatro Eden di Treviso

Rassegne di Fisorchestre a Treviso                  Concerti di Fisarmonica Classica

 

 

“Concerti di Fisarmonica Classica”

“Rassegne di Fisorchestre a Treviso”

Voluti e realizzati dal M° Angelo Smeazzetto, dal Consiglio direttivo e dai Componenti della Fisorchestra Armonia, i “Concerti di Fisarmonica classica” e le “Rassegne di Fisorchestre a Treviso” hanno lo scopo di sensibilizzare il territorio trevigiano al mondo della Fisarmonica Classica.

Oltre a far conoscere le interessanti prospettive musicali di uno strumento che finora è stato inteso unicamente nella sua accezione popolare e folcloristica, il pregio di questi concerti sta nel presentare esecutori di assoluto valore mondiale, insegnanti dei più importanti Conservatori Italiani ed Europei, vincitori di concorsi mondiali e di trofei internazionali, e le più prestigiose Fisorchestre.

La presenza di questi artisti ha conferito alle manifestazioni un grande prestigio ed una crescente dignità artistica. Il pubblico, sempre più numeroso, ha dimostrato di gradire molto le scelte operate. L’incontro con autori contemporanei di tutto il mondo, impegnati nella realizzazione di brani che mettano in evidenza le peculiari caratteristiche della fisarmonica, seppure difficile ed impegnativo, è stato regolarmente proposto ed ha sicuramente contribuito ad elevare il livello culturale dei concerti.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento